L’organismo

L'ORGANISMO ITALIAN IDENTITY

UN’IDENTITÀ COMUNE

Italian Identity è un organismo associativo* operante a livello internazionale, indipendente e senza scopo di lucro che, tramite i suoi progetti e attività, ha la finalità di tutela, valorizzazione e promozione a livello globale del Made in Italy e della cultura dell’Autentico Prodotto Italiano.

L’Organismo ricorre alla collaborazione con tutti gli Organi Istituzionali preposti alla valorizzazione, promozione e internazionalizzazione del Made in Italy all’estero.

Italian Identity diventa così l’aggregatore per tutti i player interessati ad essere ambasciatori dell’Eccellenza Italiana: istituzioni, enti di ricerca, enti no profit, consorzi di tutela, associazioni di categoria, reti d’impresa per l’export e aziende, imprese di produzione, imprenditori, professionisti, distribuzione, buyer e ristoratori italiani ed esteri.

*L’Associazione Italian Identity è stata costituita il 9 febbraio 2016, con atto notarile presso Notaio Bonito del Consiglio Notarile di Torino.

UN IMPEGNO CONCRETO
PER IL MADE IN ITALY

Tra le nostre soluzioni concrete ci sono progetti come Italcheck, il Marchio di Certificazione del Prodotto Italiano, e il sistema di tracciabilità Certmade, che favorisce la riconoscibilità e tutela dell’Autentico Prodotto Italiano, rilasciando una certificazione che aiuta le imprese a rispondere ad ogni richiesta dei loro clienti.