Index

ITALIAN IDENTITY INDEX

La tradizione italiana è motivo di orgoglio. All’estero invidiano il nostro Made In Italy, tant’è che genera un fascino incredibile oltre a una serie infinita di imitazioni. “Noi siamo italiani e ce ne vantiamo” è il nostro motto, ma siamo in ottima compagnia. All’interno della community Index Made In Italy troverai molti professionisti, imprenditori italiani che offrono servizi e prodotti certificati Made in Italy, e aziende che lo supportano e lo affermano con orgoglio. Persone e realtà che sanno quanto sia indispensabile al giorno d’oggi trasmettere principi, passione e la propria professionalità all’esterno. Difendi l’italian style nel mondo, proteggi il made in Italy dalle imitazioni, certifica il tuo prodotto italiano.

Tenendo presente tutto ciò, abbiamo realizzato Italian Identity Index: il sigillo distintivo del saper fare italiano, una certificazione italiana rilasciata esclusivamente agli italian manufacturer, da un Ente Istituzionale  del vero Made in italy, per proteggere il prodotto italiano dalle crescenti contraffazioni, imitazioni e falsi. Una volta che avrai effettuato la richiesta, ti verrà inviato  il marchio di certificazione del Made in Italy, la certificazione italiana del tuo Made in Italy, dal Comitato Italian Identity e potrai utilizzarlo: sul tuo sito, sui biglietti da visita, sulle brochure e come vetrofania in negozio. Il Certificato di Italianità che riceverai trasmette la tradizione e l’identità italiana che vuoi fare percepire ai tuoi clienti. Gli imprenditori italiani, i professionisti e le associazioni lo utilizzano quotidianamente nella loro comunicazione online e offline, in quanto aumenta nel cliente la sensazione del “bello, buono e ben fatto” tipicamente Made In Italy: un plus fondamentale per chi è italiano e se ne vanta. Un certificato spendibile in Italia e all’estero, dove è crescente l’attenzione verso sigilli e garanzie di filiera.

Richiedere il marchio di certificazione del Made in Italy e certificare il tuo status di italian manufacturer è semplice e veloce. Basta un’autocertificazione di italianità, a seguito della quale ti verrà concessa la pre autorizzazione all’utilizzo del marchio. Grazie a un controllo successivo, effettuato da un ente terzo istituzionale a campione su matrice risk based, confermiamo poi la richiesta: è un modo per essere sicuri di avere dato il nostro sigillo a un vero maestro del saper fare italiano, ad un imprenditore italiano che produce prodotti rigorosamente Made in Italy e per questo è giusto che aggiunga ai suoi marchi il Certificato di italianità che rilasciamo. Chiedi oggi il tuo certificato, prima lo chiedi, prima lo ottieni, prima lo puoi utilizzare.